Ancora un anno in Ferrari per Kimi Raikkonen


Il pilota finlandese ha rinnovato il contratto anche per il 2018 per quello che probabilmente sarà il suo ultimo anno in Ferrari e in Formula 1

Kimi Raikkonen sarà in Ferrari anche nel 2018. La notizia è arrivata pochissimi minuti fa anche se indiscrezioni di un suo rinnovo erano nell’aria da tempo. Il pilota finlandese, campione del mondo 2007 proprio a bordo di una vettura del team di Maranello, ha corso con la Ferrari tra il 2007 e il 2009 e dal 2014 ad oggi. Nel 2018 Kimi affronterà il suo ottavo anno sulla Rossa. Probabilmente sarà l’ultimo. Raikkonen ha quasi 40 anni ed è molto probabile che al termine della prossima stagione decida di fermarsi definitivamente. C’è da dire però che voci di un suo ritiro circolavano già per fine 2016 e fine 2017. Quindi se Raikkonen sarà competitivo nel 2018 e avrà voglia di continuare magari lo vedremo a bordo di una Rossa anche nel 2019.

Il Raikkonen che abbiamo visto nelle ultime gare ha meritato ampiamente il rinnovo. Corse come quella in Ungheria sono davvero pregevoli e la sua voglia di fare squadra ha certamente aiutato. Il Raikkonen di inizio stagione invece non è un pilota da Ferrari. Kimi deve cercare di guidare sempre al livello delle ultime gare e la Ferrari potrà contare su un grande campione. Per quanto riguarda il 2019, come già accennato è probabile un ritiro di Raikkonen. Il candidato numero uno al volante della Ferrari è quindi il giovanissimo Charles Leclerc, che sta dominando nelle serie minori. Da chiarire ancora la situazione di Sebastian Vettel. Indiscrezioni dicono che il tedesco abbia rinnovato per un solo anno. Eppure l’ufficialità tarda ad arrivare… (DDS)

bookmark icon