Fenati, caduta e ritiro a Silverstone


Il pilota ascolano trascorre tutta la gara nel gruppo di testa senza prendersi rischi particolari per conservare le gomme e tentare l’attacco nel finale ma commette un errore, cade e deve abbandonare la corsa in terra inglese

Dopo la vittoria in Austria, Romano Fenati è incappato in una gara negativa in Inghilterra. Il pilota di Ascoli partiva indietro dopo una qualifica negativa ma con una buona partenza si era riportato nel gruppo di testa. Da qual momento in poi Fenati non aveva attaccato per non prendersi rischi, probabilmente per conservare le gomme, su una pista ad alto consumo. per poter attaccare nel finale.

A otto giri dalla fine però è arrivato l’errore e il pilota di Ascoli è stato costretto all’abbandono per una caduta. A vincere è stato Ramirez con Arbolino e Dalla Porta a completare il podio. L’occasione di riscatto ci sarà tra due settimane a Misano, pista su cui storicamente Fenati ha ricordi positivi come la vittoria del 2017 ma anche molto negativi come quello che è accaduto lo scorso anno.

Pubblicità

LA CRONACA

Al via Fenati guadagna varie posizioni e risale al decimo posto. Il gruppo non si sgrana e tutti rimangono molto vicini con vari sorpasi, con il pilota di Ascoli Piceno che è sempre in decima posizione. Al terzo giro i primi sei tentano la fuga ma dietro per qualche curva non si danno fastidio e chiudono lo strappo.

A 12 giri dalla fine il gruppo di testa si è sgranato ma è ancora ben nutrito, visto che è composto da 13 piloti. Fenati scivola in fondo al gruppo a dieci giri dal termine, proprio mentre i primi sette tentano di nuovo la fuga. Anche questo tentativo però dura ben poco e in poche curve il gruppo è di nuovo compatto.

A otto giri dalla fine la gara del pilota ascolano termina per una caduta in una delle ultime curve del tracciato. Davanti dopo il solito finale in volata vince Ramirez davanti ad Arbolino e Dalla Porta. (DSD)

Pubblicità

comments icon 0 comments
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *