Di corsa tra i filari delle vigne


Domenica 28 ottobre presso l’Oasi naturalistica “Progetto Verde” è in programma la seconda edizione della “Corsa e Passeggiata tra i Filari della Vigna”, organizzata dal “Festival dei due Parchi” in collaborazione con la Polisportiva AntropoSport e la Podestica Ricci Sport

Ci eravamo lasciati, poco prima di ferragosto, nell’incantevole scenario dei monti Sibillini, alle pendici del monte Vettore. Ci ritroviamo 2 mesi dopo tra i filari delle vigne nei pressi dell’Oasi naturalistica “Progetto Verde” di Colonnella. Per il quarto appuntamento della stagione, il “Circuito podistico dei due Parchi” fa tappa in un luogo davvero particolare e suggestivo, unico nel suo genere. Va in scena domenica 28 ottobre la seconda edizione della “Corsa e Passeggiata tra i Filari della Vigna”, organizzata dal “Festival dei due Parchi”, con il prezioso supporto della Polisportiva AntropoSport e della Podistica Ricci Sport, e il patrocinio dei Comuni di Colonnella, Ascoli Piceno e Fermo e l’ospitalità e la fondamentale collaborazione delle Cantine “Biagi” e “Lepore” di Colonnella.

Lungo un percorso immerso nelle colline abruzzesi – si legge nel comunicato di presentazione –  tra vigneti avvolti dall’inebriante profumo del mosto in tempo di vendemmia, anche quest’anno per tutti, grandi e piccini, corridori e passeggiatori, sarà l’occasione, oltre che di godere di una giornata di sport/svago all’aria aperta – vivendo l’esperienza della vendemmia, con la raccolta dell’uva – di brindare all’annata in corso; un’ottima annata, anche questa, ricca di gioia, di emozioni, di speranza e di rinascita, in cammino lungo i sentieri dell’ “essere”, dell‘amore per la Vita e per la Bellezza. Ed eccoci, allora, di nuovo pronti a sollevare con Voi, corridori, camminatori, amanti della Natura e dell’Ambiente, i calici per brindare all’annata che sta per terminare e a quelle che verrano, sorseggiando nettare di vino “che sa di buono”. Vi aspettiamo con gioia”.

Pubblicità

Oltre alla gara del “Circuito dei due parchi”, sono in programma anche la “Maratonina Piccina, Piccina, Picciò”, dedicata a bambini e ragazzi dai 2 agli 11 anni (percorso ludico motorio della lunghezza di 20 mt. per i bambini tra 2 e 4 anni, 100 mt per quelli tra 5 e 6 anni, 200 mt per quelli tra 7 e 8 anni e 550 mt per quelli fino ad 11 anni), e l’EcoPasseggiata dall’Oasi Progetto Verde. I partecipanti all’Ecopassaggiata, bambini compresi, potranno anche vivere l’esperienza della vendemmia, raccogliendo l’uva direttamente dai filari.

L’appuntamento è dalle ore 8 di domenica 28 ottobre presso il Laghetto Oasi Naturalistica Progetto Verde (Contrada Civita) per il ritrovo e il ritiro dei pettorali. Alle ore 9 è prevista la partenza della “Maratonina Piccina, Piccina, Picciò”, alle 9:45 prenderà il via la gara e l’EcoPasseggiata.

All’arrivo, presso l’Oasi Naturalistica “Progetto Verde”, il ristoro sarà offerto con la degustazione dei vini delle cantine “Biagi” e “Lepore” di Colonnella. Dalle 12:15 la cerimonia di premiazione

Pubblicità

comments icon 0 comments
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *