Fenati, gara maledetta a Brno


L’ascolano aveva girato benissimo nelle libere ma tra qualifiche negative e un banale errore in partenza la gara di Brno è diventata maledetta e Fenati è stato costretto ad un altro ritiro e ad un’altra gara senza punti

Altra delusione a Brno per Romano Fenati. L’ascolano era stato tra i più veloci nelle libere e costantemente tra i primi dieci ma poi il weekend ha preso ha una piega negativa nelle qualifiche. L’ascolano non è riuscito a confermare i bei tempi delle libere ed è partito molto indietro.

Forse la foga di recuperare subito fatto sta che l’ascolano si è mosso in leggero anticipo sulla griglia. A quel punto la penalità è stata inevitabile. Fenati è scivolato in coda e, vista l’impossibilità di recuperare, ha deciso di ritirarsi. Già domenica prossima in Austria ci sarà possibilità di rifarsi. Come sempre la velocità c’è, bisogna riuscire a concretizzarla in risultati.

LA CRONACA

Al via Fenati parte male e scivola in ventesima posizione. Le cose vanno di male in peggio perchè l’ascolano riceve una penalità per falsa partenza e quando la sconta scivola in ultima posizione. Pochi giri dopo Fenati decide di ritirarsi definitivamente. In testa alla corsa Oliveira vince davanti a Luca Marini e Bagnaia. (DDS)

bookmark icon